Finalmente è arrivata la bella stagione!
Quando si avvicina la primavera, il primo pensiero è che presto si potrà godere di un po’ di tempo all’aria aperta e subito si comincia a programmare una bella gita fuori porta.
E quale è la parola più gettonata per una gita?
Un vocabolo molto diffuso e usato nella parlata di tutti i giorni, una parola “famosa” che serve ad indicare una merenda fatta all’aperto.
Ha origini dal vocabolo inglese picnic che a sua volta deriva dal francese pique-nique, composto da piquer ‘rubacchiare’ e nique ‘bazzecola’.
Sapete cosa significa? … Rubacchiare cose di scarso valore.
Veramente buffa come traduzione ma, i vari sinonimi, scampagnata, gita, colazione sull’erba, merenda all’aperto o pranzo, merenda al sacco, tutti ci riportano a quell’idea di un prato su cui stendiamo una tovaglia e liberiamo i piedi dalle scarpe per lasciarli nudi a passeggiare sulla soffice e profumata erba.
Comunque, momenti di convivialità, momenti spensierati e sereni dove godersi la libertà con calma e rilassatezza.
Ed è proprio qui, nel nostro meraviglioso Borgo Incantato, che sotto gli ulivi abbiamo attrezzato un’area per potervi far vivere, come in un quadro di Monet, un’atmosfera di incanto, tutto organizzato con amore e passione, per farvi prendere una meritata pausa dal resto del mondo.
A stretto contatto con la natura si respirerà un’aria bucolica e gli ulivi saranno una perfetta cornice per il vostro giorno scacciapensieri.
Seduti su morbidi cuscini che potrete trovare in ceste, posizionate in punti strategici del nostro “Eden”, vi potrete accoccolare per gustare le delizie preparate dal nostro Chef, Gianni Molti.
E la tovaglia?
Nemmeno quella è stata lasciata al caso: una scelta pensata ed accurata del materiale e dei colori, per far sì che tutto si intonasse perfettamente con il resto del nostro quadro vivente.
Rigorosamente a quadrettoni ma dai colori pastello, che richiamano la bellezza dell’esplosione floreale della primavera.
E, ovviamente, cosa non deve mancare?
L’immancabile cesto da picnic.
All’interno troverete gustosi panini per ogni tipo di palato, dal vegetariano fino ad arrivare a salumi ricercati, insalate di pollo e pane sempre fragrante e croccante, tutti prodotti freschi del territorio e sapori autentici e originali.
Non vi faremo mancare sicuramente il dolce e la frutta, che a fine pranzo addolciranno ancor di più la giornata.
Anche i più piccoli avranno una sorpresa, una bag di tela con una parte fatta in sughero con tanti animali disegnati, per lasciare un ricordo del nostro borgo, dove gli animali vivono liberi e felici di fare amicizia con i nostri ospiti.
Per i più piccoli, ci sarà un pranzo stuzzicante con una delicata panatura di pollo ruspante. Siamo certi che, attratti da tutto ciò che circonda questo giardino riservato per la giornata alla famiglia e alle coppie, anche i bimbi con un rapporto più difficile con il cibo mangeranno tutto ciò che troveranno all’interno della loro shopper, frutta e verdura compresa.
Non vi resta che prenotare la vostra area nella nostra valle incantata, che vi sta aspettando per farvi godere ogni singolo istante della giornata tra natura, animali e profumo di primavera.
Giochi e aria buona per avere un ricordo unico del nostro borgo e, insieme, potrete andare alla ricerca di alberi di ogni specie per raccogliere foglie per fare un collage quando sarete tornati a casa.
Ci sarà soltanto l’imbarazzo della scelta: da noi gli alberi, oltre agli animali, la fanno da padroni.